venerdì 27 gennaio 2012

Non so più cosa fare

Con questo post mi attirerò tutte le antipatie delle animaliste.
Voglio però premettere che. io ADORO gli animali, io ho PIANTO e SOFFERTO quando ho visto morire un gattino davanti ai miei occhi, io per la mia Megan darei tutto e di più, amo ache gli uccellini ma il mio vicino di casa mi sta facendo odiare i colombi!!!!!!!!
Perchè? guardate queste foto
Questo è quello che troviamo il giorno dopo aver pulito!
Queste due foto riguardano il balcone da dove si affacciano gli ingressi delle abitazioni delle mie figlie.....

Questa invece, è  stata fatta nel mio porticato  che si trova al piano di sotto delle mie figlie....Non vi viene da v.....? a me si! Tutto questo perchè? perchè il mio vicino ha centinaia di colombi liberi di svolazzare dove vogliono!!!!! Gli abbiamo parlato con le buone, niente, con le cattive niente! che devo fare? è possibile che non sono padrona di poter mettere una sedia sdraio, un tavolo o una qualunque cosa che possa usare per rilassarmi, per cucire, per dipingere, per perlinare? 
Sono arrabbiata e amareggiata al massimo! eppure quando abbiamo costruito abbiamo speso fior di quattrini per farci il porticato, con la mente vedevo già come lo avrei abbellito... povera illusa!!!!!
Lo so che questi poveri colombi non hanno colpa se hanno un padrone di merda (scusate la parole ma ci vuole!) però io sono disperata, non si fa in tempo a pulire che ci ritroviamo quel macello.Che devo fare?


18 commenti:

  1. Ciao Elsa, è davvero un bel problema..ti capisco! Credo che esistano dei dissuasori che li allontanano senza far loro del male, però non so esattamente come funzionino, Dovresti informarti presso qualche associazione o ente, ci sarà pure un modo..ti auguro di risolvere il problema prima della bella stagione così che tu possa goderti il tuo porticato!
    Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Cara la mia Elsa hai provato a chiamare le Asl e spigre la situazione? Qua non si tratta di voler bene o meno a degli animali (e tu lo sappiamo quanto ne vuoi) ma di igiene .<speriamo che qualc'uno ti possa venire in aiuto.
    Un abbraccio
    Pinuccia

    RispondiElimina
  3. Sono pienamente d'accordo con Pinuccia, è questione di igiene, non di amore per gli animali. Purtroppo questi uccelli portano anche malattie e questo non va bene. Ti auguro di risolvere al più presto questo problema spiacevole. Ciao Tullia.

    RispondiElimina
  4. non sai come ti capisco non so anche io cosa fare non ne posso piu

    RispondiElimina
  5. Ha ragione Pinuccia, manda le foto all'Asl con una raccomadata e ricevuta di ritorno spiegando la situazione e chiedendo un immediato intervento. Intanto, alcuni mettono dei cd a penzolare vicino a dove vanno i colombi...dicono funzioni perchè la luce li illumina e il vento li muove quindi si impauriscono. Questa situazione è davvero intollerabile!!

    RispondiElimina
  6. Ciao tesoro mio,
    perdòna il ritardo, ero fuori casa da ieri e sono rientrata da poco...
    ...cara, io sono d'accordo sia con Pinuccia che con Bilibina.
    Rivolgiti alla tua ASL di competenza, e nel frattempo usa un dissuasore per colombi (innocui, in commercio nei garden center li dovresti reperire facilmente), piuttosto che cercare TU di dissuadere un vicino di casa palesemente MOLTO maleducato ed irrispettoso, che non capisce neppure l'ovvietà del "...la tua libertà termina dove inizia quella degli altri"...
    ...senza contare i rischi x la salute (i colombi sono tra i privilegiati veicoli di malattie...)

    Ti abbraccio, ci tieni al corrente?

    M@ddy

    RispondiElimina
  7. Cara, alla faccia del tuo vicino maleducato, ti ho messo da parte qualcosa, passa da me a ritirarla!

    RispondiElimina
  8. Nooooooo.
    Elsa, che disastro!
    Capisco bene che mettere un pannolino ai piccioni è dura...forse è per questo che il proprietario non si decide a intervenire? ^____^
    No, scherzo, ma vedo che sopra tante persone più in gamba di me e con idee più che valide ti hanno già dato i consigli giusti...io passo a regalarti un sorriso!
    Baciotto, cara e facci sapere se si risolve!
    Nunzia

    RispondiElimina
  9. Elsa, prova a leggere QUI spero ti possa essere utile
    ciao e baci

    RispondiElimina
  10. purtroppo di gente stupida ne esiste tanta in giro...
    ottimi i consigli della ASL
    bacioni

    RispondiElimina
  11. Ma hai pienamente ragione ...io mi inc....quando trovo in giro una cacca di cane ...figuriamoci una smerdacchiata così ! Dovresti invitare il tuo vicino a casa ...dargli in mano uno spazzolone ...e metterlo alla ramazza . Anch'io amo gli animali ma la maleducazione...no ! Bacione,Liza.

    RispondiElimina
  12. Lo so hai proprio ragione, come quando trovo io in giro i bisognini dei cani. E' ovvio che loro sporcano ma sta al proprietario di prendersi cura di lui , nelle cose belle e in quello un po più antipatiche:
    ti autorizzo a fare una bella romanzina a quell'antipatico!
    stai tranquilla però, buona domenica

    RispondiElimina
  13. Elsaaaaaaaaaaaaa!
    Vedi che succedono anche cose belle? Sei una delle vincitrici del candy di Con le Perle e coi colori di Elena...corri a vedereeeeee!
    Bacione.
    Nunzia

    RispondiElimina
  14. Ciao Elsa,
    ma fammi capire i colombi sono del tuo vicino??? Io sono un'animalista sfegatata, ma questo è veramente troppo... se uno vuol tenere gli animali, deve avere soprattutto garbo nel farlo... I miei vicini dicono che nel giardino mio sentono puzza di cane.. ed io raccolgo SEMPRE le feci e poi loro vengono solo una settimana all'anno...
    Ti dico questo per farti capire come rompono le persone, quindi potresti farlo benissimo anche tu!! Anzi devi farlo, non è assolutamente giusto!!
    Spero che la situazioni migliori.
    Un abbraccio
    Giada

    RispondiElimina
  15. Buon inizio settimana Elsa,complimenti per il premio e spero che questa situazione finisca!
    Baci

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!