sabato 28 aprile 2012

Domani giardinaggio

Oggi fa un caldo "bestiale" ...... ma l'avevano previsto!!!
Domani mi dedicherò al giardinaggio, ho comprato vari gerani e dovrò sistemarli nei vasi.
Quest'anno non voglio comprare altro, anche se mi piacciono tantissimo i fiori. L'anno scorso avevo messo varietà di piante ma il gelo me le ha bruciate tutte!!!!
Poi sono diventata un po pigra....col caldo che fa bisogna stare quasi ogni giorno ad innaffiare, e a questo si aggiunge la lotta che devo fare con le zanzare....non vi dico quanti balletti faccio! Questi maledetti insetti (ed ormai qui ci sono solo quelle tigri) sembra che aspettino proprio il momento giusto, ogni volta sono contornata da loro e non faccio altro che dare uno schiaffo qui, una botta la, ma perchè non muoiono?

11 commenti:

  1. Anche io adoro i fiori.....ma prima di tutto non ho il pollice verde, quando mi regalano le orchidee la moglie di mio suocero (che per me è una vera suocera, ne ho due hi hi hi hi) me le porta via e lei se le cura come se fossero delle bimbe. Io sono riuscita a far morire nel vaso il rosmarino. Secondo abbiamo solo un piccolo balcone e li è impossibile che riesca a crescere qualcosa....Buon giardinaggio domani, e godiamoci questo tempo abbastanza bello, dopo tutta la pioggia venuta giu'....bacioni e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  2. Anche da noi fa molto caldo però...purtroppo da domani prevedono il ritorno delle piogge...anche per lunedì e martedì :(
    Buon giardinaggio!!!

    Baciii
    ღCri&Annaღ

    RispondiElimina
  3. Mi dai lezioni di pollice verde? Io sono una frana, mi annoio a curare le piante e spesso addirittura le dimentico anche se mi piacerebbe fare un piccolo orticello di erbe per la cucina!

    RispondiElimina
  4. Elsa, m'hai fatto morire!
    Ero qui ad immaginarti che prendevi tutti a sberle...le zanzare, ovvio! ^_____^
    Anche io le detesto 'ste bestiacce e di solito sono io loro pasto preferito...alimortè! ^______^
    Mi raccomando, facci delle belle foto ai gerani che così ce li mostri.
    Io sono arrivata questa mattina dai miei e sono feliceeeeeeee.
    Tranne per una cosa: mio fratello ci ha proposto di andare a pescare domani mattina insieme a mio marito e ai bimbi, ovviamente. Sveglia ore 5!!!! Ma porcaccia di quella miseriaccia...nun se dorme manco in ferieeeeeeeeeeeee!
    O__O
    Povera me! ^______^
    Bacioni.
    Nunzia

    RispondiElimina
  5. ciao Elsa!Eh lo so il brutto di questo periodo sono proprio gli insetti e le zanzare!Io ancora non ho molte piante.. solo rosmarino e menta x il momento.. ma spero di migliorare e sistemare meglio il giardinetto!

    baciotti e buon weekend!

    Stefy

    RispondiElimina
  6. Anche qui fa un gran caldo (per il periodo)...immagino da te!!!
    Bacioni, mia cara!

    RispondiElimina
  7. Buon giardinaggio!! Io ne ho approfittato ieri della bella giornata per piantare l'orto e alcuni fiori... Oggi piove già! Uff...
    Come te ogni anno cerco di limitare le piantine, ma mi ritrovo sempre un giardino pieno di fiore :) :) Cosa ci posso fare! :)

    RispondiElimina
  8. Buon lavoro Elsina, anche qui da ieri c'è un bel caldo, ma era ora no??.
    Le zanzare ancora qui non sono arrivate, ma non mancherà molto.... ti confesso una cosa, non mi pungono, chissà perchè? Mio marito invece è sempre pieno di "bozzi" fastidiosissimi!

    RispondiElimina
  9. Buongiorno cara, io, anzi noi, usiamo Off e poi mio marito spruzza tutto intorno alla casa un prodotto (ma non ricordo quale, posso informarmi) che si usa anche in ambienti ospedalieri e che tiene lontano tutto, ma proprio tutto e dura un mese circa perchè a me e ad Alessia le punture fanno sempre infezione. Ce li farai vedere poi i gerani? Un bacio, buona domenica e buon lavoro!

    RispondiElimina
  10. vogliamo le foto dei gerani!! Io invece quest'anno ho piantato i pomodori!! buon giardinaggio! sarebbe un'attività rilassante se non ci fossero queste "care" bestioline! :)

    RispondiElimina
  11. Mio marito ha una memoria peggiore della mia!! Appena passiamo dal fornitore chiedo il nome del prodotto, anche perchè ci dobbiamo rifornire pure noi!! Buonanotte :-)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!