sabato 4 febbraio 2012

E la neve continua a scendere

Stanotte non ha fatto altro che nevicare....
Stamattina quando abbiamo aperto il portone  non si vedeva altro che un manto bianco dapertutto, la neve l'avevo fin sul portone che è coperto dal balcone del piano di sopra!
Oriana non è partita!!!!! L'aereo è decollato all'ora prestabilita, ma qui era tutto bloccato, bus, treni e non si poteva raggiungere Fiumicino, così purtroppo ha perso la possibilità di partire ed anche il biglietto aereo.....
Certo era amareggiata, nervosa ma che si deve fare? purtroppo c'è solo da vergognarsi.....una città che va in tilt con 50 cm. di neve!!!!! E' inutile che il sindaco ora vuole giustificarsi con tante str.....facciamo solo ridere e basta!!!!!
E' vero , sono contenta di avere qui ancora mia figlia, ma mi fa arrabbiare il fatto che abbia perso i soldi del biglietto, non è che i soldi si trovano per terra, non siamo tutti Berlusconi o Monti.....
Questa è la finestra della cucina vista da dentro
finestra cucina vista da fuori,la neve ha già coperto due quadrati
rampa di scale per andare all'appartamento su
giardino.......
cassetta della posta....
rampa per andare ai garage
piedistallo del pozzo scomparso.....



14 commenti:

  1. Ciao Elsa! Anche da noi ha nevicato..ma le strade sono pulite, passano gli spazzaneve e poi spargono il sale per evitare che di notte ghiacci..almeno nelle strade principali! Nelle stradine e sugli scivoli poi ognuno si spala i propri, e così non si blocca niente..tutt'al più ci sarà qualche rallentamento o ritardo per il traffico ma si va..non so come mai in certe città si blocca tutto..forse non si è abituati alle nevicate? E si che ora ci sono pure le previsioni..mah..

    RispondiElimina
  2. Da noi ha nevicato nei giorni scorsi e adesso fa freeeeeeeddo!!
    Però, grazie al sale a ai cittadini che hanno spalato i marciapiedi davanti alle case, la circolazione non è bloccata!

    Bellissime le tue foto innevate!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  3. mi spiace per Oriana che abbia perso i soldi del biglietto.
    Non voglio difendere nessuno,tantomeno un sindaco,ma credo che proprio per la sua posizione geografica Roma,come Napoli,non sia abituata alla neve e quindi ad avere spazzanevi e spargisale o quant'altro nella misura tale ,da evitare uno stop come questo.
    E' logico che a Milano o a Torino,queste cose non accadono,la neve è attesa tutti gli anni,sarebbe il colmo se il primo cittadino si facesse trovare impreparato.
    Ma credo che correre ai ripari comprando 10...20...30 di questi mezzi,anche se vi era stata un'allerta meteo,per una nevicata ogni 30-40 anni,mi sembra eccessiva,credo si griderebbe allo sperpero dei soldi degli italiani..in questo caso romani.
    Questo è semplicemente il mio punto di vista.
    E poi,anche a Torino e a Milano,nonostante abituati alle nevicate,ti dico che il primo giorno abbiamo avuto tanti disagi.
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. Mamma mia quanta neve! Mi spiace per tua figlia, immagino il nervosismo, è ovvio che i soldi non si trovino così, sotto gli alberi. In effetti una città non dovrebbe andare in tilt in questo modo, da noi capita quando piove molto: le fognature non sono concepite per accogliere grosse quantità d'acqua, succede u putiferio. Ci si dovrebbe ormai abituare all'idea che il tempo cambia repentinamente e prepararsi, ma non lo fanno mai. Un bacio, speriamo che smetta presto...

    RispondiElimina
  5. Ciao Elsa!
    Certo che vi è bastato un solo giorno per raggiungerci con i cm di neve....forse allora è per competizione che da stamattina è ricominciato a nevicare anche qui!
    ^______^
    Mi spiace per i soldi del biglietto...ma credo che nessuno si aspettase così tanta neve tutta in una volta...consola Oriana con tanti bacini di mamma....vedrai che il nervosismo passerà!
    E io mando tanti bacini a te?
    Sotto la neve con l'ombrello rosso e un sorriso sei stupenda! ^_____^
    Nunzia

    RispondiElimina
  6. Che foto bellissime.Mi spiace tanto per Oriana ma come ha detto Nunzia consolala e coccolala ancora per un po.
    Bacione ad entrambe
    Pinuccia

    RispondiElimina
  7. Buona domenica, anche ad Oriana. Va meglio?

    RispondiElimina
  8. qua da me sono in mezzo alla neve che dire? a me piace! certo che è bella quando nn ci si deve spostare x lunghi tratti....mi spiace che tua figlia abbia perso l aereo....

    un caro saluto e ...candy in corso fresco fresco di giornata! se passi leggi bene il regolamento pero'...
    ciao e...
    clicca

    RispondiElimina
  9. Ciao Elsa, sinceramente la neve è bella quando è vacanza, ma quando si deve girare per lavoro o per altro non è simpatica. Finchè si è bambini la magia del tutto scomparso è la cosa più bella. Speravo che almeno l'ultima settimana che mi separa dal parto fosse priva di neve, ma qui non accenna a smettere! Un abbraccio Tullia.

    RispondiElimina
  10. e si visto che è arrivata anche da te?
    purtroppo i disagi sono sempre tanti, qui sui marciapiedi ora che si è ghiacciata è diventato pericoloso e nessuno pulisce. Sopprattutto camminare con il cane a guinzaglio...non ti dico....
    però il paesaggio bianco è sempre uno spettacolo.
    belle foto.
    buona serata

    RispondiElimina
  11. la storia che mi hai raccontato è solo uno schifo totale...scusa la franchezza!
    Lo sciacallaggio di queste persone non ha limite!
    Spero solo che passi in fretta questo periodo e che torni tutto alla normalità.
    Buona serata

    RispondiElimina
  12. che freddo le tue foto mostrano perfettamente che freddo che faaaaa

    RispondiElimina
  13. Ciao
    buona settimana.
    Qua a Cremona ha nevicato poco, pensa ieri sono andata a cercare un po' di neve per far correre e giocare Hay Lin, per fortuna che al giardinetto non si era ancora sciolta, però era poca.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!