giovedì 24 febbraio 2011

Pomeriggio creativo

Ieri ho trascorso un bellissimo pomeriggio. La mia amica e maestra (la signora dove facciamo le dimostrazioni di decoupage e altro), ha messo a disposizione uno spazio del suo negozio per noi creatrici. Ognuna di noi ha portato un qualcosa da fare e riunendoci tutte intorno al tavolo abbiamo passato due ore a lavorare, chiacchierare e a ....mangiucchiare, si perchè abbiamo portato qualcosina per addolcirci il palato!
Sono stata contenta di aver vinto la mia pigrizia e quindi di essere andata a questo incontro. Dovete sapere che a me non piace uscire nel pomeriggio, infatti cerco di fare tutto ciò che mi serve durante la mattina per poter essere libera poi.
Vi mostro quello che ho fatto ieri al mio pomeriggio creativo, sono due piccoli animaletti, un orsetto e una ranocchia in feltro, porterò anche questi ad Oriana.
A proposito con questo post saluto tutte/i e ci risentiremo al mio rientro.
Domenica ho il volo per Catania, dove ci sarà Oriana ad aspettarmi con Seby e insieme andremo a Siracusa a casa loro.
Martedi 1 Marzo Oriana inaugurerà ufficialmente il suo negozio di arti creative. Siamo tutte in ansia e molto cariche. Il mio augurio è quello che vada tutto bene, che questo negozio le porti tantissime soddisfazioni in tutti i sensi....
Vi lascio con la promessa di risentirci al più presto.
Un abbraccio

giovedì 17 febbraio 2011

Volli sempre volli fortissimamente volli

Da oggi farò mio questo " motto"! E  si carissime amiche , ieri ero in uno stato di abbattimento totale, non riuscivo a fare l'angioletto di Renata. E' fatto con una tecnica a me del tutto nuova, ed io che sono alle prime armi, ho iniziato a perdermi d'animo....
leggevo le spiegazioni, le vedevo molto chiare ma quando andavo a fare la lavorazione non usciva niente di concreto, volevo gettare la spugna!
Poi grazie a Pinuccia che con il suo incoraggiamento e aiuto mi ha dato il "la", ieri sera mi sono messa e ho fatto l'angioletto!!!!!! Che felicità!!!! sono stata fino a mezzanotte e mezza ma ne è valsa la pena, l'unica cosa è che non avevo le deliche rosa e ho preso quelle lilla,pazienza....

Oggi è la giornata dei gatti. La mia Megan è più coccolata del solito, l'amo da morire non posso più fare a meno di lei.
Ho letto un articolo che vi propongo.
"Una tigre in casa" un libro di Carl Van Vechten,un classico dedicato ai felini di casa.
Uno stralcio: "il gatto tiene al focolare domestico e spesso si degna di manifestare il suo affetto agli amici umani o di intrattenere cordiali rapporti con cavalli, pappagalli e tartarughe, ma anche nelle più calde manifestazioni relazionali tende a mantenere la propria indipendenza. Sta dove ama stare, va dove vuole andare. Dà il suo affetto a chi desidera e, andrebbe aggiunto, quando lo desidera, riservandosi il diritto di negarlo a chi non reputa degno. In altre parole, un gatto è paragonabile a un amico nobile e austero; se ne perdiamo rispetto e fiducia, il rapporto si deteriora"

il pericolo è il mio mestiere!

venerdì 11 febbraio 2011

Sono felicissima, ci sono riucita

Da ieri sono la donna più felice della terra! Perchè? sono riuscita a fare l'angel bead della collana angelica di Renata. Non avevo mai fatto una cosa del genere,infatti ero indecisa se partecipare a questo "gioco", non credevo proprio di esserne capace e dietro  l'incoraggiamento di Pinuccia mi ci sono buttata...
Mi sono messa zitta zitta e ho iniziato a perlinare....vedevo che il lavoro procedeva e quasi quasi non credevo ai miei occhi, poi quando l'ho finito ero a un metro da terra per l'orgoglio.... esagerata, direte voi, ma per me è stato un traguardo bellissimo!
Qualche giorno prima avevo fatto un altro bracciale con swarovski boreali, è semplice ma a me piace tanto, questo è per me! se ad Oriana dovesse piacere ne farò un altro .
Ciao ciao

martedì 8 febbraio 2011

Bracciale swarovski

Terminato un altro lavoretto per Oriana: Spero di poter portare il tutto il più presto possibile.
Ci sono stati degli intoppi ma risolvibili per fortuna, anche se tutto ciò comporta nervosismo e morale sotto i piedi.
Quello che dico sempre a mia figlia è di non abbattersi proprio ora, era naturale che non potesse andare tutto liscio, sarebbe stato troppo facile e bello....anche perchè noi abbiamo la fortuna attaccata al..... quindi muniamoci di un corno, magari gigante, e andiamo avanti!
Un salutone a tutte/i sempre con affetto

venerdì 4 febbraio 2011

In partenza per Siracusa

Eccomi qui a postare altri lavoretti che porterò ad Oriana. Non so ancora quando partirò ma credo che il giorno non sia tanto lontano.
Sono due medaglioni con colori diversi, un coniglietto poggiato su un cuore di terracotta che ho dipinto e una scatolina in ceramica da me colorata e sopra il  coperchio ho fatto con la pasta oplà delle roselline,boccioli e foglie.
Non mi dilungo tanto, il tempo è tiranno!
Un abbraccione con affetto