giovedì 17 febbraio 2011

Volli sempre volli fortissimamente volli

Da oggi farò mio questo " motto"! E  si carissime amiche , ieri ero in uno stato di abbattimento totale, non riuscivo a fare l'angioletto di Renata. E' fatto con una tecnica a me del tutto nuova, ed io che sono alle prime armi, ho iniziato a perdermi d'animo....
leggevo le spiegazioni, le vedevo molto chiare ma quando andavo a fare la lavorazione non usciva niente di concreto, volevo gettare la spugna!
Poi grazie a Pinuccia che con il suo incoraggiamento e aiuto mi ha dato il "la", ieri sera mi sono messa e ho fatto l'angioletto!!!!!! Che felicità!!!! sono stata fino a mezzanotte e mezza ma ne è valsa la pena, l'unica cosa è che non avevo le deliche rosa e ho preso quelle lilla,pazienza....

Oggi è la giornata dei gatti. La mia Megan è più coccolata del solito, l'amo da morire non posso più fare a meno di lei.
Ho letto un articolo che vi propongo.
"Una tigre in casa" un libro di Carl Van Vechten,un classico dedicato ai felini di casa.
Uno stralcio: "il gatto tiene al focolare domestico e spesso si degna di manifestare il suo affetto agli amici umani o di intrattenere cordiali rapporti con cavalli, pappagalli e tartarughe, ma anche nelle più calde manifestazioni relazionali tende a mantenere la propria indipendenza. Sta dove ama stare, va dove vuole andare. Dà il suo affetto a chi desidera e, andrebbe aggiunto, quando lo desidera, riservandosi il diritto di negarlo a chi non reputa degno. In altre parole, un gatto è paragonabile a un amico nobile e austero; se ne perdiamo rispetto e fiducia, il rapporto si deteriora"

il pericolo è il mio mestiere!

26 commenti:

  1. Complimenti Elsa, mi insegni a fare questo bellissimo angioletto?
    Vero che si? Bacino bacetto e una carezza ai mici.
    Ele

    RispondiElimina
  2. Propria bella Megan;i gatti hanno mille virtù.Salutoni a presto

    RispondiElimina
  3. Ewwiwa!!!!!è bellissimo!!!ma io lo sapevo che ci saresti riuscita dovevi solo stare tranquilla e infatti questo è il bellissimo risultato e ora a tutta brick stitck!!!!
    Un bacione immenso alla bellissima Megan.Anc'io oggi mi sono coccolata i miei tigroni che ti dirò sono gelosissimi dei miei nipotini.sono bambini anche loro che hanno bisogno di coccole.
    Un bacione
    Pinuccia

    RispondiElimina
  4. Ma Elsa!!!!!Oddio non me l'aspettavooooooooo!!!Ahahah!! Non ci fare caso,sto impazzendo perchè ho visto MEGAN!!!!! :))) Aspetta un pò perchè devo riprendermi..
    allora,l'angioletto è bellissimo e devo confessarti che ogni volta quando arrivo qui resto stupita perchè proponi creazioni sempre più belle!
    Per quanto riguarda il tuo riferimento alla giornata del gatto hai realizzato un post bellissimo con tanto di immagini stupende ti giuro stupende di MEGAN!! Ma è troppo bella Elsa,come devo fare?? *.* Ti investo con questa mia crisi di spupazzite acuta trascinando te e Megan(eh già Elsa,ti tocca!)Un bacione,grazie Elsa!!!!

    RispondiElimina
  5. mammmmmmmmmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...l'angelo è troppo, troppo carino!!!!!!!!!!!peròp l'attenzione è sviata..come si fa con megan messa lì???? me la porti? me la porti? me la porti????mi manca un casinissimo la mia tigrottona bellissimaaaaaaaaaaaaaaaa....spupazzala pure per me....dai che tra una settimana circa ci vediamo un bacione!

    RispondiElimina
  6. Credo che dovrei adottare anche io questo "motto", l'angioletto è davvero un bijoux, ma come ti ha scritto la cara Ory la vostra miciona ruba la scena ^__^ super coccola a lei anche da parte di Spillo, un abbraccio Pam

    RispondiElimina
  7. Mai perdersi d'animo Elsa, hai visto alla fine l'hai avuta vinta tu e hai creato questo splendido gioiello
    baci
    Lu

    RispondiElimina
  8. Mai mollare cara Elsa alla fine il risultato arriva e il tuo angioletto è bellissimoooo...dai che il Brick non è difficile come tecnica vedrai che piano piano sarai velocissima!!! Spupazza quella meravigliosa gatta da parte mia è dolcissima!!!

    RispondiElimina
  9. vedo che ora la foto di Megan ora l'hai messa: è bellissima e così coccolona! ma ho visto le tue creazioni stuepende nei post precedenti: davvero brava ..e poi quest'angioletto!la costanza e la buona volontà, vengono sempre pagate. Un bacione

    RispondiElimina
  10. Wow!!! Il tuo angioletto è favoloso!!!
    Bravissima!!!

    Una coccola speciale a Megan: che coraggiosa a stare in bilico sul bordo del balcone...

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  11. ciao ! allora, posso farti i complimenti per l'angioletto che è davvero bello, ma sai che quando si parla di animali la mia attenzione è letteralmente ruabata da loro. La tua Megan è stupenda e belle cicciotta. che tenerona e deve essere proprio un tesoro di gatta. Capisco bene quanto ci sei affezionata. io pur avendo tanti animali in casa non ho preferenze e so già che quando uno di questo verrà a mancare la sofferenza sarà tanta anche se ci saranno ancora gli altri , perchè ognuno di loro è divero, ha una sua personalità....e nessuno potrà mai sostituire l'altro. La giornata del gatto è bella, come avrai già letto anche io li ho coccolati bene bene, ma ogni giorno è la giornata del gatto in casa mia e anche del cane poverino, perchè non coccolare anche lui? tutti insieme appassionatamente.....e qualche coccola anche al marito , dai....
    hi hi hi...
    bacioni e buon week end

    RispondiElimina
  12. Che amore Megan..però vederla camminare lì, mi mette un pò in ansia!!! Sicuramente lei sa il fatto suo !!! Che Amore anche l'angioletto...brava Elsa ,,non devi abbatterti mai !!!! Buon fine settimana,cara Elsa, CIAO!Liza.

    RispondiElimina
  13. ciao Elsa
    ho visto il tuo angiletto!E' molto delicato,mi piace molto.Fai bene a non desistere,non arrenderti,anche se le creazioni e le varie tecniche posssono sembrare difficili.
    La tua Megan è bellissima come sempre.
    Buon fine settimana
    Lu

    RispondiElimina
  14. Elsa, ciao e piacere di conoscerti.
    L'angioletto ti è venuto benissimo, come la sfera che compone la collana angelica.
    Per essere alle prime armi con queste tecniche sei stata bravissima e stai procedendo molto velocemente ad imparare.
    Leggendo quello che hai scritto, posso solo dirti di non avere mai fretta, con le perlinece ne vuole tanta, e tutte noi abbiamo impararto un poco alla volta nell'arco di anni..quindi tu ritieniti pure velocissima, perchè hai già imparato due tecniche: peyote circolare e brick stithc, e poi hai la carissima Pinuccia, sicuramente una guida fondamentale!
    Complimenti ancora e grazie per la visita al mio blog, sarò tra i tuoi followers per ammirare i tuoi progressi!

    RispondiElimina
  15. Passo ad augurarti uno splendido week end.Saluti a presto

    RispondiElimina
  16. Carissima amica,passo per ringraziarti...per le tue parole che hai espresso nell'articolo di Cavaliere...sono bellissime e piene di affetto,le sento tutte e questo mi commuove tantissimo..volevo darti un bacione speciale che possa racchiudere tanti sentimenti,sono felice per il negozio di Ory,sono sicura che sarà un successone,perchè ragazze,insieme siete una forza,voglio abbracciarti forte perchè sono felice di averti incontrata,di aver conosciuto te,una persona veramente fantastica,tua figlia Oriana che è uno spettacolo e Megan che,ancora prima di vedere una sua foto,amavo e a cui tengo tantissimo.Ti stringo forte forte al cuore e ti faccio un in bocca al lupo enorme,anche se so che tu e Ory farete scintille.Ti voglio bene Elsa...*.*

    RispondiElimina
  17. ciao Elsa
    ho letto che domenica andrai via!Vi faccio i miei migliori auguri per il negozio,spero che vi dia tante,tante ,tante soddisfazioni.
    Però non dimenticatemi,mi raccomando!
    Un bacio
    lu

    RispondiElimina
  18. Ma che bello!! Non si direbbe proprio che sei alle prime armi...
    Baci

    RispondiElimina
  19. BUON INIZIO SETTIMANA !!!!

    P.S.: NON TI HO DETTO CHE ADORO LA FOTO DELLA TUA MICIOTTA CHE CON LA ZAMPETTA SUL TAVOLO TENTA DI ACCHIAPPARE QUALOCOSA...TIPICO DEI GATTI, COSì BUFFI, ANCHE LE MIE LO FANNO SPESSO.
    CIAOOO

    RispondiElimina
  20. Elsa io ho una sorpresa per te:sei una delle vincitrici del mio Candy,vieni a trovarmi su Cuore e Colore. CIAO RO'

    RispondiElimina
  21. ...quanto è bella Megan..ogni volta che arrivo qui e la guardo..Elsa,Oddio è troppo bella! *.*
    Passo per augurarti una buona serata,ti stringo forte forte forte,tanti bacini per Ory e Megan!!^^

    RispondiElimina
  22. lo sai che x me 6 sux:super brava, super energica, super testarda, alla fine l'hai avuta tu la meglio sull'angelo! e a proposito di angeli , ne ho uno qui vicino ,pieno di pelo che ronfa a tutto spiano, trovato in fosso e per sempre riconoscente. Cresciuto letteralmente sopra la mia pancia, mentre dentro cresceva la mia cucciola, ora che sono grandi il mio gattone e Ambra continuano stare vinici come da piccoli, dormendo assieme tutte le notti. W i gatti!

    RispondiElimina
  23. Ma quanto è bella la tua cucciolotta??? E' vero, i gatti fanno quello che vogliono loro, quando vogliono loro! Proprio per questo quando ci manifestano il loro affetto è ancora più apprezzato e prezioso!!
    Bellissimo l'angioletto... per cosa lo userai?

    bacioni eli

    RispondiElimina
  24. Ciao Elsa!
    Arrivo tardi ma arrivo anche io!
    Bellissimo il tuo angioletto e sono contenta che non hai mollato...nel caso ti mando via mail un link di tutorial per me chiari che spiega un po' di tecniche dal "vivo" sia per peyote che brick stitch e altro...
    Ma certo dopo il tuo viaggio!
    Ormai ci siamo!
    Emozionata?
    Stai già facendo il conto alla rovescia?
    Secondo me hai iniziato già da tempo...^___^
    Fatti una lista di tutto quello che devi portare che quando sei in partita non puoi mica tornare indietro...^___^
    Una baciottolo.
    Nunzia

    RispondiElimina
  25. Bellissimo il tuo angioletto ma Miss Megan è troopoo bella!! Un supergrattino a lei ed un abbraccio a te!
    Carmen

    RispondiElimina
  26. Elsa per favore mi mandi il tuo indirizzo completo per spedire ? Grazie RO'

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!