mercoledì 11 settembre 2013

Continuo?

Eccomi non sono sparita!
Sono tornata a fare la nonna, per due- tre giorni a settimana ho il mio piccolo Matteo con me fino a quando mia figlia non torna dal lavoro.
Sta diventando un vero biricchino.... è vivacissimo, non sta un attimo fermo, nel vero senso della parola, ha solo 9 mesi ma devi stare non con due occhi aperti....con cinquanta, cento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi voglio raccontare quello che ancora mi è capitato, poi spero di aver finito con le disavventure......
Allora, dopo il fuoco, il nubifragio, finalmente arriva il giorno della partenza.
Quest'anno non avendo potuto prenotare prima (non sapendo quando mi avrebbero chiamata per l'intervento), il prezzo degli aerei erano letteralmente impazziti.....cifre da capogiro! allora ho optato per il treno! Essendo moglie di ferroviere, non lo pago.
Prenoto il biglietto, il posto, già da Monterotondo per me e per mia figlia.
Il treno parte, ciao ciao ai miei parenti e ci mettiamo sedute. A Catania viene il primo controllore, do la mia prenotazione con relativa tessera ferroviari, fora il biglietto, tutto ok!
A Messina viene un altro controllore, stessa cosa da parte mia e....qui viene il bello!!!!!
"Signora questa tessera non è più valida, da marzo 2013 le Ferrovie le hanno cambiate con quelle elettroniche quindi...."
Quindi? ho risposto? " Signora ci son due cose da fare: o le faccio il verbale,ritiro la tessera e poi suo marito dovrà andare, nel lasso di 15 giorni, al reparto di Brunico a sbrigare il tutto, o paga il biglietto e le rido la tessera" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ci ho visto più.... ma come gli ho detto, il primo controllore non ha rilevato nulla di negativo, spesso e volentieri facciamo la tratta Monterotondo-Roma e viceversa col treno e nessuno ha mai detto niente delle tessere elettroniche, e poi non avrei dovuto avere una comunicazione dalle ferrovie per le nuove tessere?
La sua risposta è stata: " che le devo dire? nessuno le avrà detto niente sui treni fin quando non troverà qualche pignolo..."
Giuro avevo i nervi a pezzi, ha fatto anche lo spiritoso, ad una ragazza che stava nello stesso scompartimento e che gli ha detto di chiudere un occhio, ha strizzato l'occhio dicendo: ecco io l'ho chiuso! DEFICIENTE !!!!!
Poi mi fa: "signora le faccio il biglietto da Taormina e sono 60.00 euro perchè se glielo facessi da Siracusa ci sarebbero ancora 50.00 euro in più!!!!!! Ma va a f........
E poi? viaggiare in un treno sporco da fare schifo, con i poggia testa neri, tanto che li abbiamo tolti e messo un tovagliolo di carta..... sedili che da azzurro erano grigi e poi vogliamo mettere il ritardo? siamo arrivati a Roma con 110 minuti di ritardo....... Ho giurato che questa è stata l'ultima volta che ho preso il treno per Siracusa, benchè ho i viaggi gratis da oggi in poi prenderò solo aerei a qualunque costo!!!!!!!!




9 commenti:

  1. Non ho parole!!!!!!Che disservizio ma queste cose sono assurde ma andiamo avanti così che va davvero bene!!!!!
    ma pensa al tuo dolcissimo nipotino che è la cosa più importante di tutto.Non c'è nulla di più bello al mondo che fare la nonna e sentire le loro manine nelle tue e ricevere i loro sorrisi.......
    Un bacione per una buona serata

    RispondiElimina
  2. Marò ma che sfiga! Io al controllore avrei tirato un calcio negli stinchi :D
    Porta pazienza Elsa....
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Certe persone sono pignole solo dove vogliono, che vergogna.......
    goditi il tuo nipotino è bello fare la nonna!!!

    RispondiElimina
  4. Spero trovi un vigile pignolo! Che disperati!

    RispondiElimina
  5. Stiamo raschiando il fondo del barile, non sanno più come fare i soldi quelli dello stato...
    Ely

    RispondiElimina
  6. Ciao Elsa, mi spiace per la disavventura in treno...goditi il tuo nipotino!
    Un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Elsa la prepotenza non ha limiti!!! Goditi il tuo nipoti e non mangiarti il fegato

    RispondiElimina
  8. Ma che personcina carina che hai incontrato!! I treni lasciano sempre a desiderare purtroppo, mah!
    Un bacino al piccolo monello e uno a te ;)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!