lunedì 29 aprile 2013

Io non giustifico quest'uomo

Oggi no ho avuto il tempo per mettermi al pc, lo faccio ora perchè voglio togliermi un peso dallo stomaco....
Come tutte saprete, ieri a Roma c'è stata la sparatoria dove a farne le spese sono stati due carabinieri!
Sarò cattiva, non me ne frega niente ma io non giustifico affatto il gesto di questa persona!
Voleva fare un gesto eclatante? e allora perchè, visto che non ha trovato nessun politico a sua disposizione, non ha puntato l'arma contro se stesso?
Non ha lavoro, beh, non è l'unico in questo periodo! però il vizio del gioco quello,,dicono, ce l'abbia.....
No, non è così che si riuscirà ad uscire da questo maledetto tunnel, e quello che ancora mi fa più schifo è che i nostri politici, dopo le tante stronzate  di questi giorni, hanno aumentato la scorta....certo, tanto a crepare non sono loro, purtroppo , ma quei poveracci che stanno li a fare il loro dovere!
Scusate questo sfogo, sono vicinissima col cuore ai due carabinieri, in special modo al brigadiere in gravi condizioni e alla figlia che oggi mi ha fatto tanta tanta tenerezza.

10 commenti:

  1. Elsa io penso che parte della colpa è anche di quelli che istigano a ribellarsi.....
    La giustizia italiana necessita di leggi più severe ....occorre una revisione urgente perchè non se ne può più

    RispondiElimina
  2. Anche io ho provato un'infinita tristezza per questa famiglia sconvolta dal dolore contro la quale il destino (chiamiamolo così) si è accanito, visto che due mesi fa era morta la moglie.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  3. Ciao Elsa, la situazione in Italia è davvero tremenda per alcune persone... Trovo inconcepibile il suo gesto anche perché alla fine ci hanno rimesso due poliziotti che non centravano nulla e magari la pensavano come lui sui "politici"!
    e cosa hanno fatto questi uomini di poter? Hanno aumentato la scorta invece di finanziare qualche soldo per la,popolazione!
    Ma non illuderei che solo in Italia! Noi svizzerotti ci lamentiamo sempre ma alla fine stiamo bene, anche se spesso la legge non è sempre corretta, anzi... Gente che ruba, picchia, .. Non va neppure in carcere una notte! Gente che uccide e si becca 5 anni!
    Senza contare il fatto che la polizia non è per nulla protetta, appena alzano la mano su un delinquente si beccano una denuncia perché sono troppo brutali! Però se un poliziotto finisce al pronto soccorso allora le persone cosa dicono:"stanno facendo il loro lavoro"! Alla fine ogni nazione ha i suoi pro e contro... Buona giornata :-)

    RispondiElimina
  4. D'accordissimo con te! Nessuna giustificazione, nessuna pietà e nessun perdono....solo una grande, enorme rabbia!!!
    Non posso pensare a come ha ridotto quel povero carabiniere!
    Altro che ergastolo...!

    RispondiElimina
  5. Non ci sono parole per esprimere la tristezza che come una cappa avvolge ogni cosa in questo periodo, così pesante da sopportare. Tutti sentono che non ce la faremo a tornare spensierati come prima. E' vero che è dura in ogni regione, ma le situazioni personali a volte sfuggono di mano. Forse basterebbe aiutare chi ci sta vicino facendolo sentire meno solo. Se ognuno allungasse una mano, si formerebbe una catena indistruttibile di solidarietà! Buon 1° maggio, Ely.

    RispondiElimina
  6. cara Elsa,come darti torto?
    Questa persona è un debole...2 matrimoni falliti alle spalle e una volta che perde il lavoro,lui che fà?Va a giocare i 700 € della moglie che si spacca la schiena a zappare,alle macchinette e quando la moglie gli da un calcio in culo,lui prende una pistola e spara sulla prima persona che vede in divisa.
    La sua scusante è che non ha potuto spare ad un politico,ma pure se lo avesse fatto cosa sarebbe cambiato?Niente,solo scorta aggiunta ai politici,che continuano a rubarci dalle tasche,mentre le loro continuano ad appesantirsi.
    Ergastolo?Pena minima per quest'uomo,stessa fine dovrebbe fare,così magari capirebbe cosa vuol dire essere paralizzato senza potersi muovere dal letto,neanche per pisc....!
    Scusa lo sfogo!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Ciao cara, io sono rimasta basita ma ti dico che non ho sentito per bene tutto... ho passato volutamente. Quindi a conoscenza del poco che ho sentito,non riesco a non provare pietà per quella persona... perchè l'esasperazione, i problemi che ossono diventare sempre più grandi di noi o troppo pesanti perchè la nostra mente li sopporti senza dar di matto, mi fanno chiedere se poteva essere evitata la cosa... magari qualcuno più vicino a lui avrebbe dovuto aiutarlo a sopportare quello che stava passando.
    Certo è che chiunque dàdi matto guai a chi ci capita di mezzo!E quello che dispiace è che di mezzo ci va sempre chi non ha colpa!
    Comunque buon 1° maggio. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  8. Tanta rabbia... cara Elsa, ho letto quello che hai scritto e condivido tutto. Senza saperlo ho appena fatto un post anch'io, perchè la figlia del carabiniere mi ha fatto ricordare il mio passato... Comunque nessuna pietà. Buona serata.
    Ale

    RispondiElimina
  9. mi hai lasciato senza parole leggendo questo post condivido in pieno carissima buon primo maggio

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!