mercoledì 13 febbraio 2013

Ho tanta voglia di scappare.......

Si amiche mie me ne vorrei andare da questa Italia che ormai non fa altro che darci danni su danni, schifo su schifo. Politici corrotti, meschini, menefreghisti e tutto di più......
Sarebbe veramente ora di dire BASTA!
Lunedi sono stata dall'ortopedico per fargli vedere la risonanza e sapere quello che avrei dovuto fare.
Il medico si è complimentato per come mi sono rovinata per bene....rottura completa cuffia dei rotatori con interessamento dei tendini ecc. ecc. Ha dato libera scelta a me, mi ha detto ci sono due vie da seguire, la prima, restare così senza fare nulla, ma le conseguenze sono: dolori sempre frequenti, poter alzare il braccio fino ad un certo punto, avere movimenti dimezzati....la seconda è quella dell'intervento chirurgico in artroscopia della durata di un'oretta e mezza con ripresa molto lunga (dai due ai tre mesi) ma.....e qui viene il bello, quello per cui vorrei scapparmene.
Signora, mi dice, la metto in lista di attesa ma non so assolutamente quando potrebbe venire chiamata. Ci vorranno mesi e mesi anche cinque o sei. Purtroppo la sanità italiana sta andando a rotoli sempre di più, tanti ospedali stanno chiudendo e molti non ritengono la traumatologia remunerativa, di conseguenza non ci sono posti, ci si scambiano interventi fra ospedali e via dicendo.....che ne dite? Scappiamo????????
Così alla fine potrebbe anche essere che io, dopo che mi faccio visitare più volte da te, ti freghi tantissimi soldi, ma comunque mi fido tantisismo perchè ti ritengo un buon ortopedico...alla fine potrei essere sbattuta in un qualsiasi ospedale, con un qualsiasi chirurgo che nemmeno conosco! Bene!!!!!!!
Comunque mi ha detto di fare assolutamente la fisioterapia per togliere questo dolore, la sto già facendo e spero con tutto il cuore di risolvere qualcosa.

27 commenti:

  1. Curarsi sta diventando una cosa da ricchi e dire che se c'era una cosa della quale potevamo vantarci era il fatto di avere l'assistenza sanitaria per tutti...mah... Tieni duro cara.

    RispondiElimina
  2. Eh sì Elsa purtroppo hai tutte le ragioni per voler scappare, bisogna augurarsi di stare bene altrimenti...
    Comunque tieni duro e sii fiduciosa (lo sono anch'io con te) e chissà magari le cose si risolveranno prima del previsto.
    Ti abbraccio e mi raccomando non ti rattristare troppo.

    RispondiElimina
  3. Sono stupefatta della risposta del medico. Una volta trovata la cura doveva prenderti in carica e basta. Anche se ci vorranno mesi fai l'intervento, non puoi continuare coi dolori e limitare i movimenti. Caso mai cerca in altre regioni. Non voglio consolarti perché hai ragione sulla sanità italiana ma pensa che in America si paga tutto e le assicurazioni quando devono rimborsare trovano scuse per non farlo neanche. Doppia fregatura.
    Cerca di stare meglio facendo la fisioterapia, se vuoi scappare vieni da me che ti coccolo un po' e non pensi più a niente. Un abbraccio, Ely.

    RispondiElimina
  4. Sì, le liste d'attesa sono orrende per quello che si è ridotta la sanità, ma ti consiglierei anche di farti vedere da qualcun'altro perchè alcuni medici ti dicono così sperando tu gli chieda di farti operare privatamente in qualche clinica e intascare bei soldini tutti per sè.Con me l'hanno fatto nelle visite Asl per farmi andare al loro studio, dove volevano solo arraffare soldi, figuriamoci quando si parla di operazione necessaria come se la possono giostrare.
    Spero la fisioterapia ti aiuti e un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  5. Cavoli...che brutta storia...
    In effetti le liste di attesa degli ospedali sono ormai chilometriche...

    Non possiamo far altro che mandarti tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza!
    Coraggio!
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  6. ciao Elsa
    sinceramente è la prima volta che sento una storia di questo genere.
    Se ti chiamano in quell'ospedale lì ti devono operare non ti mandano avanti e indietro in ambulanza.
    Credo che lui intendesse opedali della stessa azienda...ma in Italia tutto è probabile.
    Comunque fai la fKT e poi operati,sei giovane,meglio adesso che fra 20 anni.
    Baci
    Lu

    RispondiElimina
  7. Ciao Elsa, mi spiace leggere di queste complicazioni...continua a fare la riabilitazione e speriamo che ti chiamino presto..purtroppo è brutto aspettare, ho provato anch'io..ti abbraccio con tanto affetto!
    Carmen

    RispondiElimina

  8. Ciao Elsa, che terribile storia! Fai riabilitazione e appena ti chiamano fatti operare... Vedrai che presto ti chiameranno... :-)

    RispondiElimina
  9. Sono stupefatta! Mai sentito niente del genere...che vergogna!
    Tieni duro e....fossi in te opterei per "via il dente via il dolore". Meglio un recupero lungo che un dolore costante.
    In bocca al lupo e un bacione

    RispondiElimina
  10. Ciao Elsa mi dispiace tanto ma....putroppo è così dapertutto,anche secondo me fai benissimo a fare la fisioterapia e incrociamo le dita chissà che almeno il dolore si attenui un pò, te lo auguro con tutto il cuore carissima Elsa.
    Un abbraccio.
    Rosa

    RispondiElimina
  11. Mi sembra una risposta poco corretta da un bravo medico........che la sanità sia allo sfascio lo sappiamo, ma penso che un medico serio sappia valutare le priorità in base alla gravità.....
    Comunque intanto fai fisioterapia e magari prova a interpellare qualcun altro......un abbraccio

    RispondiElimina
  12. I enjoy looking through an article that will make men and women think.
    Also, thank you for permitting me to comment!

    Take a look at my web site: great article
    Also see my web page :: payday loans bad credit

    RispondiElimina
  13. Non ho davvero parole.Arriveremo al punto che si curerà solo chi potrà permetterselo.E' una vera schifezza.
    Spero con il cuore che nel frattempo la fisioterapia faccia il suo dovere.
    Un bacione grande grande

    RispondiElimina
  14. Elsina, no, scappare no, ti devi curare e per benino, ora fai le tue terapie e poi l'intervento in artroscopia, ci vorrà un po di tempo ma vedrai che poi tutto ritorna alla normalità..... te lo dice una che ci è già passata...... non alla spalla ma al ginocchio!!
    Bacione e su un pochettino dai!!

    RispondiElimina
  15. ciao dai stai un po su con il morale e vedrai che si sistemerà per il meglio. inizia a metterti in lista per l'intervento, prima lo fai e meglio è, visto i lunghi tempi di attesa.
    sinceramente mi ha un po sorpresa la risposta del medico, si sa che i tempi sono lunghi, anche solo per fare delle semplici visite e degli esami a volte bisogna ricorrere privatamente per accorciare i tempi, però se un intervento è urgente...e se il tuo medico è bravo e gli sta a cuore la tua salute non ci sono scuse che tengono, il modo per farti passare avanti lo può trovare, te lo dico io che ho avuto proprio un'esperianza simile pochi mesi fa. ma sentire un'altro parere ???
    buona giornata

    RispondiElimina
  16. ciao
    tutto incrociato per te.
    Domani non è il mio compleanno.

    RispondiElimina
  17. Passo per un saluto; spero tu stia meglio oggi!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Buona giornata Elsa come va meglio?un bacione

    RispondiElimina
  19. E' uno scandalo ma che vogliamo fare? Per ora ti suggerisco la fisioterapia e speriamo in bene
    Ciao!

    RispondiElimina
  20. spero che la fisioterapia ti faccia un po' effetto,non ti scoraggiare,ma mettiti comunque in lista di attesa,auguri di cuore

    RispondiElimina
  21. Purtroppo i politici hanno rovinato la sanità e soprattutto hanno distrutto quei pochi diritti che avevamo.

    RispondiElimina
  22. Buongiorno Elsina, felice sabato!
    Bacione

    RispondiElimina
  23. buona domenica Elsa
    Cerca di farti operare,secondo me non c'e altro da fare.
    Lu

    RispondiElimina
  24. Buongiorno Elsina, mi sa che sei proprio scappata.... ma dove????
    Ritorna con noiiiiiii
    Bacioni

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!