sabato 18 dicembre 2010

Che bella la neve

Ha veramente nevicato!!!!!!! Tante volte gli altri anni ci aspettavamo la neve e non è mai arrivata, questa volta ci hanno preso.... Ieri faceva un freddo da morire, e tutti a guardare il cielo che era di un colore grigio grigio!
Finalmente verso le 13 si sono visti i primi fiocchi, poi man mano sempre di più fino a coprire la strada, il giardino, le siepi. Che bello!
Oriana, come al solito, ha rosicato perchè la neve la voleva vedere anche lei....pensate che anche l'anno scorso quando nevicò a febbraio lei era a Siracusa.... sembra che glielo faccia apposta!!!!
A  me piace tanto la neve, ho trascorso i primi sette anni di matrimonio in Alto Adige e lì la neve non mancava di certo! ricordo che un anno a maggio stavamo ancora spalando neve! Però sono innammorata anche del mare, toglietemi tutto ma non il mare! lo adoro.
Ieri ho fatto i dolcetti natalizi che facciamo a Foggia, mia città natale, si chiamano " Mandorle Atterrate", mi hanno fatto un pò lavorare perchè si deve indovinare bene il momento per "atterrarle" sul marmo. La prima volta non l'ho "azzeccata" ed ho dovuto ricominciare tutto da capo...... e ogni volta mi dicevo: ma chi me lo ha fatto fare?
Alla fine è andato tutto bene, volete favorire? sono buoni!
Domani farò altri dolcetti sempre pugliesi, come finirà?.....boh!

11 commenti:

  1. bella la neve,sopratutto li da voi che la vedete veramente poco!!!
    ma super super belle e immagino "divinamente buone"queste tue mandorle atterrate!!!!
    ora voglio vedere che altro farai per farmi morire di...dolcezza.
    un bacione
    Pinuccia

    RispondiElimina
  2. divino paisaje.. felicitaciones y que disfrutes el dia !! besitos

    RispondiElimina
  3. Cara Elsa ,la neve è magica, ma io preferirei che scendesse durante le vacanze,quando non devo uscire e posso godermi il calduccio!!!I dolcetti sembrano veramente invitanti !!!
    Buon fine sttimana con bacione,Liza.

    RispondiElimina
  4. Ma Elsa ma allora dillooo!!Sei foggiana??Mio zio vive lì,è un carabiniere,io sono barese!!Guarda,annuivo con movimenti sicuri del capo nell'istante in cui hai scritto:"Toglietemi tutto ma non il mare"...heheheh!!Puoi dirlo forte,qui da noi assistere ad un fenomeno assai raro come una generosa nevicata è davvero splendido e,anche se,a dire il vero,l'evento ci ha colti impreparati,ha portato tanta gioia a grandi e piccini che giocavano in strada con le palle di neve!Bellissimo!Oi Elsa non conoscevo questo dolce foggiano,noi prepariamo le cartellate,non so se conosci questo dolce,molto buono,proprio come quello che hai postato tu.Ti invio un sacco di dolcissimi bacini fino a sommergerti,e mille bacini anche per Megan!!! :)) <3

    RispondiElimina
  5. ..la neve..un vero incanto..ogni volta che viene giu' mi fa' sognare..la trovo magica..

    baci

    RispondiElimina
  6. io la neve la conosco...i biscotti no e adoro le mandorle!Dammele come vuoi,cotte,crude,con il guscio,tritate ,intere,atterrate,volate,sommerse,affogate......io le mangio comunque!
    Baci
    lu

    RispondiElimina
  7. mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...non è giusto!!!!!!!!!!!!io pure la neve!!!!!!!!!!!!le mandorle atterrate sono davvero buone...lo dico a tutti quelli che passano di qui..sono il dolce che fai che preferisco....e queste sono venute divinamente....slurp.....mmmhhh...slurp....

    RispondiElimina
  8. adoro le mandorle e penso che queste le mangerei ad iosa.
    MMMMMMM CHE BONTà.CIAOOO

    RispondiElimina
  9. Che meraviglie i tuoi dipinti country!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Elsa!
    Anche qui è venuta giù la neve...ma neanche una mandorla!!!!^____^
    Che buone che devono essere,mannaggia alla distanza!
    Se ero lì, vedi che al primo profumo ero già a bussare alla tua porta!^___^
    Sono una golosona!
    Un abbraccione.
    Nunzia

    RispondiElimina
  11. Ciao Elsa e grazie delle tue belle parole..che buoni i tuoi dolcetti! Anch'io sto facendo i dolci natalizi..un bacione
    Carmen

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!