domenica 27 novembre 2011

Piatto natalizio con craclè

Stamattina ho finito un piatto che dovrò regalare a Natale ad una signora. Devo dire la verità, mi ha fatto un pò penare. L'ho dovuto rifare tre volte, tanto che sono andata dalla mia amica-maestra dicendole: o sono diventata deficente o non sono più capace a fare niente.
La prima volta avevo messo una carta di riso e la colla mi era passata tutta sulla figura, la seconda volta ho usato una carta e dopo averla incollata si vedevano tante bolle di aria....mi ero demoralizzata.
Col fatto che ormai il decoupage lo faccio una volta ogni tanto essendomi dedicata tutta alla pittura country, credevo di essere tagliata fuori!!!
Ed invece....ta-ta.ta.ta.... a me piace com'è venuto , chi la dura la vince no?

venerdì 25 novembre 2011

Candy di Ire blog Lucy van Pelt

Ecco un altro bel candy.
Questo è di Irene del blog Lucy van Pelt, andate a vederlo è simpatico e cerchiamo di partecipare in tante.

domenica 20 novembre 2011

Sono tristissima

Oggi non avrei mai voluto vedere quello che ho visto.....
Ero sulla strada di casa, dovevo stare attenta alle macchine perchè mio marito doveva uscire dalla rampa con il trattore. quando vedo contemporaneamente arrivare una macchina a tutta velocità e un gatto uscire di corsa da un cancello...... l'impatto è stato tremendo a meno di un metro da me!
Ho urlato come una dannata, l'auto è andata via fermandosi  molto più avanti e credo solo per vedere se avesse avuto danni, poi è sparita.
Ho suonato al citofono del cancello da dove avevo visto uscire il gatto chiedendo se era loro, mi hanno detto di no,solo che ogni tanto andava nel loro giardinetto , e  ricordo che veniva anche nel mio dietro a Megan.
Non ditemi che sono esagerata se vi dico che sono rimasta scioccata, continuavo a dire: no no povero gatto, perchè?.E mi sono messa a piangere come una bambina.....
L'ho visto far l'ultimo respiro e non so descrivere quello che ho provato!!!!! rabbia per quello stronzo che l'ha investito e dolore per il gatto.
Piangendo sono andata a casa poi sono subito ritornata e l'ho tolto dalla strada, non volevo che le altre macchine facessero scempio del suo corpo.
Che peccato e che dolore!!!!!!

giovedì 17 novembre 2011

Ricetta " torta di rose "

Grazie amiche  e amico (cavaliere sul web)! La torta è veramente buona, me la sto mangiando tutta io....
mio marito non va molto dietro ai dolci, ne ho data un pò ad Elisabetta e il resto? tutta nel mio pancino.....
Vi scrivo la ricetta, è semplice e spero spiegata bene.

Ingredienti: 1/2 kg.di farina, 2 cucchiai di zucchero, 2 uova intere, 50 gr. lievito di birra sciolto nel latte tiepido (circa un bicchiere di plastica), 2 cucchiai di olio di oliva.
Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola , impastare e lasciare lievitare mezz'ora.
Nel frattempo fare la cremina di burro con 100 gr. di zucchero  a velo e 100 gr. di burro morbido.
Dopo la mezz'ora di lievitazione, prendere dei pezzetti di pasta( io me la suddivido subito in tante palline).
Stendere la pasta col matterello e fare delle larghe  strisce, su queste spalmare un pò di crema di burro. Chiudere a metà le strisce, nel senso della lunghezza, arrotolarle e disporle in una tortiera apribile unta e infarinata. ( adagiare i rotolini di pasta uno accanto all'altro con la parte chiusa messa sotto).
Si spennellano con il tuorlo d'uovo, si spolverizzano con lo zucchero semolato e si lasciano lievitare ancora per 10 minuti.
In forno a 180 gradi per 30 minuti.
Questa torta l'ho fatta anche con la marmellata al posto della crema di burro, la prossima volta devo usare la nutella, che dite?
Fatemi sapere, se la farete, se vi è piaciuta.

mercoledì 16 novembre 2011

Volete favorire?

Oggi mi andava di fare una torta, beh! se devo dire la verità, era da un pò che la volevo fare ma ogni volta rimandavo per una cosa o l'altra.
Nel pomeriggio, prima che mi mettessi a dipingere mi sono armata di farina, lievito e l'ho fatta!
Ecco la mia torta di rose, vi  piace? vi assicuro che è anche buona.... ne ho già assaggiato un pezzetto e mi vien voglia di prenderne un altro....certo che la mia golosità è unica!!!!!!
Ora vado a dipingere, ci sentiamo presto amiche mie.

giovedì 10 novembre 2011

Accontentiamo Oriana!

Oriana ha molta nostalgia della nostra miciona!!!! Ogni volta mi chiede come sta, che sta facendo la sua "pelosona" ecc. allora che devo fare? rimetto alcune foto della mitica Megan (che fanatica vero?) alcune  sono già state postate, ma non ne ho di nuove perchè la mia gattona è refrattaria alle foto....appena mi vede con la macchinetta fotografica in mano o sparisce o si gira ogni volta che scatto! Lo farà apposta? Se riesco in questi giorni cercherò di carpire qualche scatto, altrimenti, cara Oriana accontentati di queste!

lunedì 7 novembre 2011

Bellissimi pastori tedeschi

Vi avevo sempre detto che adoro i gatti, lo sapete vero? Ma adoro tanto anche i cani specialmente i pastori tedeschi.
Mia sorella ne aveva due che erano una meraviglia: Tex e Tonca due fratelli bellissimi. Fra me e Tonca poi c'era un feeling particolare....era in grado di percepire quando ero  triste. Un giorno particolarmente brutto, mi misi a piangere e lui vedendomi piangere mi venne vicino, mi mise le zampe sulle spalle e il suo bel muso vicino alla mia faccia.... che tenerezza!!!!
Purtroppo non ci sono più!
Posto alcune foto fatte, non si vedono bene perchè sono state fatte su altre foto ma le voglio mettere lo stesso per farvi vedere quanto erano belli. Anche il piccoletto che cercava di introfularsi, uno yorkshire, non c'è più peccato!
Di lui ci ricordiamo che rideva... ma va, direte voi, eppure ogni volta che arrivavamo con la macchina, ci veniva incontro e...rideva mostrandoci i suoi dentini!