mercoledì 26 gennaio 2011

Coniglietto per aiutare Anny per il gattile

Ho terminato il coniglietto country che presto manderò ad Anny(ago filo e coniglietti.blogspot,com) per il mercatino che farà per aiutare il gattile.
Mi auguro le piaccia.
Oggi fa un freddo....di quelli che non vorresti mettere neanche la punta del naso fuori!
In questi giorni avrò un pò da fare, fra giri con mia figlia per la prima prova dell'abito da sposa, perlinare a tutto spiano, altrimenti Oriana chi la sente.... insomma non starò certo con le mani in mano!
Ieri ho accompagnato mia figlia perchè doveva provare alcuni abiti da sposa,sicura che tanto avremmo dovuto fare chissà quanti giri prima di trovare quello giusto.....ed invece....bacchetta magica ci è piaciuto subito uno e nonostante ne provasse altri, il primo ci ha rubato il cuore e così lo ha fermato!
Domani quindi dobbiamo andare per la prima prova, dovrà essere stretto un pò e certamente accorciato. Che emozione vederla con l'abito da sposa, era bellissima e romanticissima!!!!!!!

venerdì 21 gennaio 2011

Finalmente ci siamo

Eccomo qui finalmente a postare i miei lavori.... credevo proprio di non riuscirci! donna di poca fede!!!! Ora guardandoli devo dire che mi piacciono, sarò poco modesta, ma da noi si dice: ogni scarrafone è bello a mamma sua!
Poi devo ringraziare tantissimo Sara (briliarte.blogspot.com). Ieri tornando a casa ho visto nella cassetta della posta una busta gialla, incuriosita al massimo l'ho aperta subito ed ho trovato il funghetto che avevo vinto e in più, la cara Sara mi ha mandato un phone-strap molto carino. Il tuo funghetto l'ho messo vicino a me sul computer, mi piace molto sei stata veramente brava! Grazie ancora.
Ieri sera sono tornata tardi e non ho potuto vedere i vostri blog.
Ho accompagnato mio marito all'ospedale all'ambulatorio chirurgico perchè FINALMENTE dopo mesi di aspettativa  e dopo due volte andate a vuoto, ieri gli hanno tolto la scheggia di ferro che gli si era conficcata nella gola!
E' andato tutto bene, ora ha un bel cerottone a coprirgli i punti. Non gli ha dato alcun dolore o fastidio, mi diceva ieri che quel cerotto gli dava la sensazione come se portasse la cravatta....
Allora veniamo ai miei gioielli. Uno è un medaglione ingabbiato negli swarovski, ho fatto il corso ieri, devo ancora finire con la chiusura, (al corso non abbiamo fatto in tempo a finirlo), l'altro è il mio primo braccialetto con le miyuki, che ne dite carissime Lucia e Pinuccia?  Io sono soddisfatta, e come a chi si avvicina al peyote mi è venuta una forte peyonite......
Devo fare la chiusura anche al bracciale, ma avevo tanta voglia di farvelo vedere, poi la farò.
Ciao ciao

venerdì 14 gennaio 2011

Buon fine settimana

Come va? qui abbastanza bene. Fa ancora freddo, il camino va a tutto spiano ed io sto bella al calduccio.
Ho visto che era un da un pò che non scrivevo e quindi.... eccomi qui a dirvi che se anche non scrivo spesso, vengo sempre a vedere i vostri blog e a lucidarmi gli occhi per tutte le belle cose che fate.
Ho iniziato un bracciale con i miyuki.... sono ancora alle prime armi e il tempo che ci vuole è parecchio (almeno per me), poi quando lo finiro (?) ve lo farò vedere, promesso!
Un abbraccio a tutte/i e a presto.
Non ricordo se ho mai postato questo orologio che feci tempo fa per mia sorella.

venerdì 7 gennaio 2011

Un saluto affettuoso

Un caro saluto, non ho niente di nuovo da mostrarvi, anche se ho tante cose da fare!
Mi devo sbrigare perchè le promesse vano mantenute e poi perchè ci tengo, non sono una che parla a vanvera!
Non sono arrabbiata, è che vorrei avere ancora più tempo a disposizione....
Va tutto bene, amiche mie care, pian pianino tutto viene superato! devo essere forte per dare forza ad Oriana e anche perchè ad  Elisabetta (l'altra figlia) , dispiace vedermi così.
Oggi siamo andate insieme a Soratte e mi sono comprata un bel cappottino, ero indecisa se prenderlo nero o blu scuro, ho optato per il secondo. Mi piace, devo accorciare un po le maniche e poi è a posto!
A presto
Ve lo avevo fatto vedere questa bambolina country? La feci tempo fa per mio nipote e moglie, ha il cuore in sughero dove si possono attaccare i bigliettini per ricordarsi di comprare questo o quello....

lunedì 3 gennaio 2011

Lavoretti in feltro e stoffa

Rieccomi qui dopo le feste. Sono nuovamente nella fase "morale sotto i piedi" o quasi!
Ieri è ripartita Oriana ed  è stata una bruttissima giornata, ci sono già passata e aspetto che questo giorni (i primi almeno) passino in modo da metteremi il cuore in pace! Anche se so che fra un mesetto ci rivedremo, questa volta sarò io a partire ed aiutarla per un suo progetto per cui le auguro tutto il meglio del mondo!!!!!
Quando è arrivata le ho fatto trovare dei lavoretti in feltro che mi aveva chiesto, si tratta di due borselli-astucci fatti tutti a mano, le serviranno per metterci quello serve per i suoi lavori, poi a sorpresa le ho regalato la ghirlanda di cuori con uno centrale, questo lo metterà in bella mostra quando il suo progetto sarà finito!
Che ne dite? a lei sono piaciuti moltissimo.